Gli interni

Memory Form

Il Memory Form è un materiale di ultima generazione prodotto nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
È una schiuma viscoelastica indeformabile, espansa ad acqua ed esente da CFC e, grazie al suo lento ritorno, riduce al massimo i punti di pressione e permette di distribuire il peso del corpo su tutta la superficie; è in grado, quindi, di assicurare il massimo comfort aumentando l’effetto avvolgente del materasso.
È un materiale in grado di automodellarsi, infatti, con il calore del corpo e di migliorare la traspirabilità, grazie alla sua struttura cellulare aperta, favorendo l’eliminazione dell’umidità prodotta da ciascuno.

EnergyTouch®

L’esclusivo materiale EnergyTouch® nasce dalle ricerche del centro studi Somn® per aumentare il livello di comfort dei propri prodotti; è, infatti, una schiuma poliuretanica a base acqua di ultima generazione che è in grado, grazie alla sua particolare composizione cellulare, di modellarsi proporzionalmente al peso corporeo di ciascuno con un sistema di accoglimento progressivo che aumenta l’effetto avvolgente e permette, quindi, di mantenere una corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno.

Lattice

Il lattice utilizzato in prevalenza è prodotto da Latexco®, uno dei più importanti produttori al mondo di lastre e componenti di altissima qualità. È un materiale bialveolato e a cellula aperta e contiene, quindi, milioni di minuscole bolle d’aria intercomunicanti tra loro; è, per questo motivo, un prodotto molto resistente e in grado di garantire la massima traspirazione che aiuta a dissipare l’umidità generata dal corpo durante la notte.
Il lattice ha inoltre importanti qualità fungicide e battericide, è antiacaro, anallergico, e assicura un elevatissimo livello di igiene.
Altra caratteristica importante del lattice è quella di essere molto elastico e questo consente una corretta distribuzione delle masse, assicurata anche dalle 7 zone di portanza differenziata, determinando un eccellente grado di comfort.

Molle

Le molle utilizzate sono rigorosamente Made in Italy, sono conformi alla normativa italiana UNI e a quella tedesca DIN e sono certificate a norma ISO 9002.
Sono accuratamente selezionate e puntualmente vengono testate per garantire all’utente finale una maggiore e migliore tenuta nel tempo.
Le varianti possibili sono a molle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata (1600 o 830 nella versione matrimoniale) per una perfetta distribuzione delle masse su tutta la superficie del materasso, garantendo così un comfort eccezionale; 630 molle Bonnel Compact High Density (nella versione matrimoniale) per un sostegno ortopedico più deciso e, al tempo stesso, avvolgente; 400 molle Bonnel (nella versione matrimoniale) per un materasso ortopedico comfort, a portanza anatomica, dalla raffinata comodità.

Condividi
Condividi